Archive for the ‘Condominio’ Category

Condominio, i poteri (limitati) dell’Amministratore

Vi scrivo la seguente per porvi un quesito.
Vivo in un condominio. Un bel giorno un condomino con il benestare dell’amministratore si è impossessato di un locale sociale.
L’amministratore spiega il tutto dicendo che ha il potere conferitogli dall’assemblea condominiale tenutasi anni fa, che stabilisce di affittare ai soci della cooperativa le botteghe sociali anche senza alcuna comunicazione agli altri condomini.
Inoltre, sempre tacitamente, l’ex amministratore aveva cambiato la qualifica di botteghe in servizi sociali per far pagare meno ICI.
Comunque l’amministratore ha dato il consenso senza informare nessuno e concordando un importo di 170.00 euro di affitto per un’attività di odontotecnico e vendita di protesi dentarie.

La mia domanda è: possono costoro senza indire una riunione stabilire l’apertura commerciale di un servizio sociale e l’importo minimo mensile da pagare?
Attendo con molto interesse la vostra risposta cordiali saluti.

fonte:quotidianocasa.it

Massa: ecco le case a risparmio energetico

Non chiamatele : saranno «alloggi ad » (comunque destinati alle fasce più deboli). E, soprattutto, saranno e a . Sono i 35 appartamenti che nasceranno nella zona dell’ex mattatoio. Accanto ad essi, anche un centro per anziani, un asilo nido, negozi e una piazza. Il progetto ha avuto ieri un’accelerazione con il via libera della giunta alla richiesta di alla Regione.

fonte:immobiliareblog.it

Search
Archives

You are currently browsing the archives for the Condominio category.